MANUFATTI

PREFABBRICATI SUD S.R.L.

Lino Girolimetto

MANUFATTI PREFABBRICATI SUD
Cenni Storici

Il gruppo Girolimetto vanta una storia di oltre settant’anni come poche altre aziende del settore.

Tutto inizia durante la Seconda Guerra Mondiale, quando Lino Girolimetto collaborava per la prima volta con la Società Idroelettrica Piemontese.
Il duro lavoro porta il gruppo Girolimetto a diventare presto un riferimento per privati, aziende ed imprese.

Passando per Sardegna e Campania “Nonno Lino”, verso l’inizio degli anni ’50, ristabilisce a Foggia, affiancato dal figlio, Franco.
Qui intraprendono importanti collaborazioni con la Sirti S.p.a., la Siette, Autostrade per l’Italia, Ferrovie dello Stato e la nascente Enel, con la quale collabora tutt’oggi.

A metà anni ’60, affiancando la costruzione di linee elettriche, la società inizia ad avvicinarsi sempre più al mondo della prefabbricazione, finché il 9 novembre 1977 nasce la Manufatti Prefabbricati Sud.

A partire dagli anni ’80 anche i nipoti Emma, Lino, Corrado ed infine Paola si uniscono al padre Franco ed al nonno Lino.

Oggi la Manufatti Prefabbricati Sud vanta importanti collaborazioni nel Mezzogiorno e in particolare nel capoluogo dauno.

Fondamentale per il suo successo sono lo studio di nuove soluzioni tecnologiche volte ad offrire prodotti solidi e di qualità.
Fiori all’occhiello dell’azienda sono le pavimentazioni autobloccanti, le fosse Imhoff, gli impianti di prima pioggia e tutta l’impiantistica ad essi collegati.